Cosa succede quando le maglie delle nazioni si uniscono alle grandi marche del loro territorio?

Oggi vi voglio mostrare cosa succede quando si uniscono le iconiche maglie della nazionali che noi tutti conosciamo a un grande brand di quel territorio.


ITALIA X VERSACE | EZETA

crediti: @ezetadesign

Non potevamo non iniziare con l’Italia.

Per gli azzurri, Ezeta, ha voluto prendere il prestigioso marchio fondato nel ’78 dallo stilista Gianni Versace. Il pattern rinascimentale utilizzato dal brand tedesco per le divise degli azzurri viene sostituito dalla classica medusa di Versace; mentre sul colletto e sugli orli delle maniche sono state utilizzate le tradizionali greche gialle del brand milanese. Veramente un capolavoro


FRANCIA X LUOIS VUITTON | OUTLINE STUDIO

crediti: @outline_studio

Forse non dovrei dirlo per motivi etici ma questa è la mia preferita. Il pattern classico del marchio parigino dà un tocco di eleganza alla divisa dei campioni del mondo, rendendola una vera e propria opera d’arte. Almeno questa se la sono fatta da soli e non ce l’hanno rubata….


INGHILTERRA X BURBERRY | EZETA

crediti: @ezetadesign

Questa è forse la più “accattivante” tra tutte con questo pattern, rosso fuoco, classico di Burberry che riempie la croce di San Giorgio e trasmette energia. Carino anche il fatto di rendere argento il logo della federcalcio e della Nike.


SVIZZERA X ROLEX | OUTLINE STUDIO

crediti: @outline_studio

Questo è l’apice del lusso e dello sfarzo. Lo dimostra la croce, classica della Svizzera, che da bianca diventa oro e prende in primo piano tutta la maglia. Non ho capito la scelta di posizionare la bandiera e il logo della Puma in basso.


GERMANIA X MERCEDES-BENZ | EZETA

crediti: @ezetadesign

Se devo essere sincero, questa è quella che mi convince meno di tutte. Veramente troppo scontata e semplice. Questo pattern che alterna il logo della Federcalcio tedesca e il logo della Mercedes me lo sarei risparmiato volentieri. Andiamo alla prossima che è meglio.


SVEZIA X IKEA | OUTLINE STUDIO

crediti: @outline_studio

Cosa poteva essere accoppiato alla Svezia se non IKEA? Esatto niente. Sulla scelta dei colori non c’è molto da dire, infatti la federcalcio scandinava e la multinazionale svedese hanno gli stessi colori sociali: giallo e blu. Particolare invece il posizionamento, con lo sponsor IKEA in verticale e con il logo di Adidas sotto lo stemma.


DANIMARCA X LEGO | EZETA

crediti: @ezetadesign

Questa è la maglia che ogni appassionato di LEGO dovrebbe avere in caso. Un fottuto capolavoro. I mattoncini rossi si intersecano alla perfezione e donano alla maglia un ordine e uno stile veramente unico, Niente da aggiungere.


SPAGNA X BALENCIAGA | OUTLINE STUDIO

crediti: @outline_studio

Non ho capito la scelta di ribaltare il logo di Balenciaga e lo stemma, per il resto non c’è molto da dire su questa maglia, veramente troppo classica.


Spero che questo articolo vi sia piaciuto e se avete idee per nuovi articoli sulle maglie, scriveteli nei commenti o in DM.

Pubblicato da Villa Giuliano Valerio

Buongiorno a tutti. Io sono Giuliano, fondatore e scrittore per TheRealFootball. Spero di appassionarvi con i miei articoli e di coinvolgervi in questo viaggio alla scoperta del mondo del calcio. Restate connessi!

Traduci »